Traduzioni 2018-10-11T07:42:11+00:00

Traduzioni

Come lavoro?

Con la precisione di un artigiano, il desiderio di approfondimento dello scienziato, la curiosità del viaggiatore e la creatività di un Art Director.

Sono una persona molto scrupolosa, anche nel modo di lavorare. Per me una traduzione non può definirsi completa finché stile, terminologia e coerenza non combaciano alla perfezione.

Nel mio lavoro mi rendo sempre più conto di quanto le aziende e i professionisti abbiano spesso belle idee, progetti interessanti, esperienze da raccontare, che vengono spesso tradotte con poca attenzione alle rifiniture e al contesto in cui viaggerà quel contenuto.

Per questo ho deciso di specializzarmi in settori nei quali ho maturato esperienza o per i quali ho un forte interesse personale.

Ogni progetto prevede una fase di consulenza, a cui segue la ricerca terminologica, l’esecuzione della traduzione, la revisione (svolta da me o da un altro professionista), e infine l’impaginazione o perfezionamento del formato.

Per fare tutto questo uso gli strumenti del mestiere più avanzati, come SDL Trados e InDesign, e svolgo un approfondito lavoro di formazione continua, partecipando a eventi di settore.

COSTO: non è semplice fare un preventivo per una traduzione a scatola chiusa.

I fattori coinvolti sono molti, dalla combinazione linguistica al formato, dalla necessità di ottimizzare i testi in ottica SEO allo studio dei materiali di riferimento. Senza dimenticare l’urgenza!

Per semplificare la stesura del preventivo, puoi scrivermi una mail con i seguenti dati:

– Informazioni essenziali: di cosa si tratta, chi sono i destinatari, in che formato verrà diffuso.

– Combinazione linguistica (es. “Devo tradurre questo testo dal francese all’italiano”).

– Tempistiche: “Il testo mi serve per…” Tieni presente che per i lavori urgenti o che richiedano un impegno nei giorni festivi o nelle ore serali è previsto un supplemento.

– I dati della tua azienda, compresa la Partita IVA e l’indirizzo, il tuo indirizzo e-mail e un numero di telefono a cui io possa ricontattarti.